Cilindro europeo

Ferramenta

Il cilindro europeo (o “cilindro a profilo europeo”) è una tipologia di serratura più sicura rispetto alle serrature a doppia mappa. Per questo motivo, viene utilizzato sui serramenti apribili che devono offrire una maggiore livello di sicurezza, come ad esempio porte blindate, persiane e inferriate. Questa serratura è composta da tre parti:

  • il corpo: è un involucro solitamente fabbricato in ottone e dall’esterno nickelato
  • il barilotto: si trova all’interno del corpo ed è la parte dove viene si infila e si gira la chiave
  • il nottolino: è una levetta centrale in acciaio, collegata al barilotto, che fa scattare i meccanismi interni della serratura; in pratica quando la chiave gira il nottolino ruota e fa aprire lo scrocco o i catenacci.

Ha 3 caratteristiche principali:

  • Resistente e antitrapano: l’anima in acciaio (in alcuni modelli rinforzata con inserti in carburo di tungsteno e widia) è meccanicamente è molto solida, resistente alla forza umana e anche antitrapano;
  • Non apribile con il classico grimaldello: essendo dotato di fessure molto strette, resiste a diversi strumenti da scasso utilizzati dai ladri, che aprono più facilmente altre tipologie di serrature;
  • Duplicazione chiave controllata: per duplicare una chiave con cilindro europeo occorre il documento di proprietà da esibire presso centri autorizzati alla duplicazione.

 

0 ANNI DI ATTIVITA'
0 CLIENTI SODDISFATTI
0 GRATE DI SICUREZZA INSTALLATE
0 INFISSI INSTALLATI
0 PUNTI VENDITA
0 COLLABORATORI