Videosorveglianza

Sicurezza

La videosorveglianza è l’insieme di sistemi di allarmi e attività che ha come obiettivo vigilare una casa o una proprietà a distanza tramite l’uso di videocamera o altri dispositivi che trasmettono immagini o video, ripresi da posizioni strategiche.

La videosorveglianza utilizza registrazioni su hard disk tramite DVR (videoregistratore) oppure NVR (videoregistratore di rete). Questi sistemi sono gestiti in modo tale che le telecamere posizionate nel luogo da sorvegliare siano sempre monitorate. Questi apparecchi utilizzano lenti, sensori e processore per elaborare le immagini. In una proprietà si possono piazzare varie telecamere.

I sistemi di registrazione possono essere analogici o IP. La videosorveglianza analogica è quella più tradizionale e utilizza la trasmissione tramite cavo coassiale che invia un segnale detto CVBS o video composito. I video però sono solo visualizzabili, in quanto manca il sonoro. È un tipo di sorveglianza a basso costo e dal facile montaggio.

La videosorveglianza IP usa una tecnologia più avanzata perché genera un segnale digitale emesso in rete, permettendo una sorveglianza anche a distanza. Va a colmare le mancanze della sorveglianza analogica e quindi ha maggiore risoluzione, permette di utilizzare i sistemi wireless. Le registrazioni possono essere registrate sui computer. Per installarla serve una connessione che sia in grado di utilizzare un protocollo IP.

 

0 ANNI DI ATTIVITA'
0 CLIENTI SODDISFATTI
0 GRATE DI SICUREZZA INSTALLATE
0 INFISSI INSTALLATI
0 PUNTI VENDITA
0 COLLABORATORI