Detrazioni fiscali e agevolazioni

Tutti i lavori di Punto Sicurezza Casa rientrano nelle detrazioni previste per legge per opere di ristrutturazione edilizia, riqualificazione e risparmio energetico presso la propria abitazione. In particolare la riqualificazione energetica di un edificio esistente gode di importanti agevolazioni fiscali.

Le agevolazioni possono essere:

  • Ecobonus per interventi di riqualificazione energetica come l’installazione di infissi, persiane e porte blindate.
  • Detrazioni sulle spese di ristrutturazione di immobili in cui rientrano le inferriate, antifurti e sistemi di sicurezza attiva e passiva.

Come accedere alle agevolazioni fiscali e quali documenti sono necessari?


Ecobonus 50% Risparmio Energetico

Ecobonus per interventi di riqualificazione energetica

È stata confermata la detrazione fiscale del 50% per chi compie presso la propria casa lavori indirizzati al risparmio energetico (sostituzione infissi, portoni di ingresso, oscuranti e schermature solari). Il bonus viene distribuito in 10 anni con rimborsi annuali di pari importo. Per quanto riguarda il limite massimo di spesa, è stato confermato in € 120.000 (Involucro edifici, pareti, finestre comprese di infissi) su edifici esistenti.

Vedi tutti i dettagli

Detrazioni 50% Ristrutturazione

Per interventi di ristrutturazione edilizia al 50% in dieci anni

La nuova Finanziaria ha prorogato la detrazione fiscale irpef del 50% per chi compie dei lavori di ristrutturazione presso la propria abitazione e le parti comuni in condominio. Il bonus viene spalmato in 10 anni con rimborsi annuali di pari importo. Il tetto di spesa massima detraibile è stato confermato in € 96.000 per ogni immobile ad uso prevalente abitativo.

Vedi tutti i dettagli

BONUS MOBILI 2024

La Legge di Bilancio ha prorogato, con qualche modifica, l’agevolazione per chi acquista arredi ed elettrodomestici. Vediamo insieme le novità del bonus mobili introdotte con la nuova legge di bilancio e tutte le condizioni per usufruire dell’agevolazione.

Vedi tutti i dettagli

Bonus infissi 75%

Aggiornamento 1.1.2024 questo bonus non è più valido (come da D.L. n. 212/2023)


Sconto in fattura 75% o Detrazione al 75% in 5 anni

Il Bonus infissi 75% è un incentivo dedicato alla sostituzione degli infissi, che ti può far risparmiare fino al 75% su serramenti in legno alluminio e pvc, cassonetti in legno o pvc, persiane in alluminio motorizzate e tapparelle motorizzate, porte blindate e porte interne.
Scopri tutti i dettagli e non perdere questa incredibile opportunità!

Vedi tutti i dettagli

Sconto in fattura 50%

Aggiornamento 17.2.2023: stop allo sconto in fattura per i lavori iniziati dopo il 16 febbraio

Grazie al Decreto Rilancio, oltre alla normale detrazione Ecobonus del 50% in 10 anni, il cliente può chiedere lo sconto in fattura. Vediamo nel dettaglio come funziona e su quali interventi è previsto, le modalità di applicazione, i requisiti e i documenti necessari alle detrazioni fiscali e allo sconto immediato in fattura del 50%.

Vedi tutti i dettagli

Sconto in fattura inferriate e porte blindate

Aggiornamento 17.2.2023: stop allo sconto in fattura per i lavori iniziati dopo il 16 febbraio

Potevi acquistare le tue nuove grate di sicurezza e la tua porta blindata a metà prezzo sfruttando lo sconto in fattura, era sufficiente un titolo abilitativo di ristrutturazione per accedere a questi benefici immediati.

 

Vedi tutti i dettagli

Superbonus 110%, 90% e 70%

Aggiornamento 17.2.2023: stop al Superbonus 110% dopo il 16 febbraio

IL DECRETO RILANCIO ha introdotto nel 2020 il Superbonus 110%, che permette di fare una serie di lavori per la propria abitazione senza dover versare neanche un euro di anticipo, valido anche per la SOSTITUZIONE DEGLI INFISSI.
Contatta i nostri esperti per ottenere il Superbonus del 110%!

Vedi tutti i dettagli
0 ANNI DI ATTIVITA'
0 CLIENTI SODDISFATTI
0 GRATE DI SICUREZZA INSTALLATE
0 INFISSI INSTALLATI
0 PUNTI VENDITA
0 COLLABORATORI