Porte Blindate in Classe 3: caratteristiche

PORTE, PORTONCINI E PORTE BLINDATE

porte-blindate-classe-3

Le Porte blindate in classe 3 rappresentano la giusta combinazione tra sicurezza e design, garantendo una protezione contro i tentativi di effrazione. La sicurezza dell’abitazione è infatti una priorità, e scegliere una porta blindata di classe 3 è il primo passo verso una protezione ottimale.

Queste porte blindate sono realizzate con materiali robusti e tecnologie avanzate. In questo articolo vediamo quali sono le caratteristiche di queste porte e il perché sono ideali per un’abitazione.

 

Porte blindate in classe 3

Una porta blindata certificata in classe 3 è progettata per resistere a tentativi di intrusione da parte di scassinatori dotati di attrezzi abbastanza sofisticati come il piede di porco, cunei di legno, pinze e martelli. Rappresenta la soluzione ideale per abitazioni inserite in un contesto sufficientemente popolato, come per esempio un condominio o una villetta a schiera.

Per essere certificate in classe 3, le porte blindate devono essere dotate di una serie di caratteristiche, sintetizzate in questa infografica:

Porte blindate classe 3: infografica

 

Caratteristiche delle Porte blindate in classe 3

Le porte blindate in classe 3 vengono realizzate con serratura dotata di cilindro europeo Tipo A, che possiede anche la certificazione anti bumping, uno dei metodi più utilizzati dai ladri per aprire la serratura attraverso l’uso di una chiave particolare. Il cilindro rappresenta uno degli elementi più importanti della porta blindata, deve essere affidabile e resistente al tempo, in quanto è soggetto ad un utilizzo costante ed è il primo punto di attacco da parte dei malintenzionati.

Il telaio delle porte blindate in classe 3 è rinforzato ai bordi con stipite e battente in acciaio o acciaio zincato. Inoltre, le porte sono realizzate con doppie guarnizioni ad alte prestazioni e rostri.

Le porte blindate in classe 3 sono dotate di una buona coibentazione: garantiscono un ottimo isolamento acustico e termico aumentando quindi il grado di comfort domestico.

Una porta blindata per essere certificata in classe 3 viene sottoposta a una serie di test: deve resistere a un attacco a carico di 600 kn sui punti di chiusura e cerniere. Per capire la capacità di resistenza, basti sapere che 1 kn equivale a circa 100 kg di pressione. Mentre per quanto riguarda l’attacco manuale, il test si svolge con l’ausilio di alcuni attrezzi, come cunei di legno, pinze, martello, cacciaviti e piede di porco.

 

Modelli di porte blindate in classe 3

Alcuni dei modelli di porte blindate in classe 3, oggi più richiesti:

PS Edilsik Premium Plus

PS Edilsik Plus

PS Edilsik

Ogni modello può essere realizzato in colori, finiture e design personalizzati.

 

CHIEDICI SUBITO PIÙ INFORMAZIONI

  Contattaci subito per chiederci più informazioni o un sopralluogo gratuito
 (Operiamo in tutta la Lombardia)
 
 

    Accetto i termini e le condizioni riportate nell’Informativa sulla privacy

     
     

    © Riproduzione riservata



    Potrebbero interessarti