Porte Blindate in Classe 4: caratteristiche

PORTE, PORTONCINI E PORTE BLINDATE

porte-blindate-classe-4

Le Porte blindate in classe 4 rappresentano il perfetto equilibrio tra robustezza e design, garantendo protezione dalle effrazioni ma senza rinunciare all’estetica. Offrono un livello di sicurezza elevato e per questo sono l’ideale per abitazioni di lusso, ville isolate e ambienti a rischio.

Queste porte blindate sono realizzate con materiali robusti e le tecnologie più avanzate in tema di sicurezza passivo. In questo articolo vediamo quali sono le caratteristiche delle porte blindate in classe 4 e quando sceglierle per la propria abitazione.

 

Porte blindate in classe 4

La porta blindata in classe 4 è una porta di ingresso realizzata per opporre un alto livello di resistenza ed è consigliata per tutte le abitazioni isolate e nelle quali sono presenti beni dal valore economico piuttosto elevato, oppure in tutte quelle situazioni dove è richiesta la massima sicurezza (ad esempio, zone particolarmente a rischio o pericolose).

Queste porte blindate sono consigliate anche per banche, gioiellerie e tutti i negozi particolari che richiedono un elevato standard di sicurezza. Per essere certificate in classe 4, le porte blindate devono essere dotate di una serie di caratteristiche, sintetizzate in questa infografica:

Porte blindate classe 4: infografica

 

 

Porte blindate in classe 4: caratteristiche

Rispetto alle porte blindate delle classi inferiori, questa porta è caratterizzata da un telaio più grande e rinforzato ai bordi e la struttura è difficilmente deformabile, con una serratura protetta da lastre.

Le migliori porte blindate montano cilindri europei: il Tipo S, previsto proprio per la classe antieffrazione 4, possiede la certificazione anti bumping, uno dei metodi più utilizzati dai ladri per la manipolazione della serratura, attraverso l’uso di una chiave appositamente limata e colpi di martelletto. Queste porte sono estremamente resistenti ai tentativi di scasso e possono essere realizzate su misura, per rispondere a qualsiasi esigenza di dimensione e stile. Sono porte dotate anche di una buona coibentazione ed isolamento acustico, oltre ad essere realizzate con doppie guarnizioni ad alte prestazioni e barra antispiffero.

Per quanto riguarda i test, la prova a carico statico è di circa 1000 kn sui punti di chiusura e cerniere, mentre l’attacco manuale viene svolto con tutti gli attrezzi previsti per la classe 3 con l’aggiunta di attrezzi rumorosi, quali seghe, trapani portatili a batteria, accette, martelli e scalpelli. Il tempo di resistenza minimo è pari a 10 minuti, quello massimo a 30. I test svolti riguardano sia l’apertura esterna sia quella interna.

 

PS Top Sik: il modello di porta blindata per la massima sicurezza

Tra le migliori soluzioni oggi proposte sul mercato, un esempio di porta blindata in classe 4 è PS Top Sik di Punto Sicurezza Casa.

PS Top Sik

Può essere realizzata in colori, finiture e design completamente personalizzati.

 

CHIEDICI SUBITO PIÙ INFORMAZIONI

  Contattaci subito per chiederci più informazioni o un sopralluogo gratuito
 (Operiamo in tutta la Lombardia)
 
 

    Accetto i termini e le condizioni riportate nell’Informativa sulla privacy

     
     

    © Riproduzione riservata



    Potrebbero interessarti